You can skip this in seconds

Click here to continue

MiniTool Power Data Recovery Free 8.8

MiniTool Power Data Recovery Free recensione dell’Editore

Dopo anni di esperienza nel campo dei C omputer, devo ammettere, che non c'è davvero nessun "miglior software di recupero dati", anche se ci sono strumenti specifici che sono meglio di altri. Alcuni sono meglio di altri in aree specifiche, ma è difficile far notare quello che regna come il miglior software di recupero di dati in tutte le categorie. Oggi ti presento una parte di software che afferma di essere efficiente nel recuperare i dati da diversi supporti di archiviazione, chiamato MiniTool Power Data Recovery.

MiniTool Power Data Recovery è praticamente un software di recupero dati onnicomprensivo e gratuito (per l'utente domestico). Può recuperare dati cancellati dal cestino di Windows e ripristinare i dati persi da partizioni formattate o eliminate. Inoltre, è possibile mantenere i file da supporti di archiviazione rotti come unità disco o dischi ottici (CD/DVD).

MiniTool Power Data Recovery contiene cinque moduli di recupero dati: Undelete Recovery, Damaged Partition Recovery, Lost Partition Recovery, Digital Media Recovery e CD &DVD Recovery.

Undelete Recovery si concentra sul recupero di file e cartelle cancellate. Puoi possibile utilizzarlo ad esempio quando è necessario recuperare i file tolti dal cestino di Windows o i file cancellati usando il tasto 'Shift'. Il secondo modulo, Damaged Partition Recovery si concentra sul recupero dati da partizioni danneggiate o formattate. Uno scenario comune quando avrai bisogno di questo è quando Windows ti chiederà "Vuoi formattare questa unità?" quando si tenta di accedere a una partizione o unità flash USB. Il terzo modulo, Lost Partition Recovery, è molto utile per recuperare i dati dopo aver accidentalmente eliminato una partizione. Il quarto modulo, chiamato Digital Media Recovery è quello per recuperare foto, musica, file video o altro perso/cancellato da supporti digitali come unità flash, flash card, memory card, memory stick o iPod. E infine, l'ultimo modulo, denominato CD/DVD Recovery, è progettato per recuperare dati da dischi CD e DVD graffiati o difettosi.

Per iniziare con MiniTool Power Data Recovery, basta selezionare qualsiasi modulo adatto a te per avviare la procedura guidata di recupero. Per quanto riguarda il tempo necessario per recuperare i tuoi dati: dipende dal grado del danno inflitto alla partizione selezionata, più il numero e la dimensione dei file da recuperare. Nel mio caso, recuperando circa 30 GB di dati da un 80 GB disco rigido danneggiato ha impiegato circa 10 ore, ma devo ammettere, l'hard disk era pieno di parti danneggiate. Tuttavia, potrei recuperare con successo la maggior parte dei miei dati partendo da quando l'unità viene visualizzata come RAW.

Vantaggi: gratuito per utenti Home;

Svantaggi/difetti:

In conclusione: Un software di recupero onnicomprensivo per il recupero dei dati abbastanza potente anche da partizioni danneggiate o supporti di archiviazione parzialmente rotti come dischi ottici e disco drive. Molto utile!

Ricerca prodotti simili per categoria

Feedback

Dowload popolari